La nostra storia

Un anniversario importante: 1969-2019: 50 anni di consolidatà attività lavorativa del CENTRO NAUTICO IL PORTICCIOLO CASTELLETTO TICINO.
Un punto di riferimento per gli appassionati della nautica sul Lago Maggiore che giunge tramandato da padre in figlia oggi alla terza generazione con i figli di Mariagrazia, Carlotta ed Enrico. Proprio Enrico ha voluto, in occasione dell'anniversario, ricordare i nonni e l'attività di famiglia con queste parole:

"E' una grande emozione per me ricordare l'impegno e la passione che mio nonno Attilio Donati ha trasmesso a mia madre Mariagrazia e successivamente a me, suo nipote Enrico.
Fin dagli anni '60 in cui Attilio Donati già titolare della nautica FERAM di Milano, uno dei pionieri della diffusione della nautica a Milano e provincia, distributore di marchi noti di motori marini ed imbarcazioni, importatore per l'Italia dei marchi dei cantieri ALOA MARINE, KIRIE' e GIBERT MARINE, sentì la necessità di creare un centro nautico nelle vicinanze di Milano.
Nel 1972 per promuovere lo sport della vela costituisce il Circolo Velico Il Porticciolo asd che poi verrà affiliato FIV nel 1973.
I miei nonni Attilio e Rina due persone meravigliose e speciali, che in tanti anni di attività hanno dedicato gran parte della loro vita con tanta tenacia, dedizione e grande spirito di sacrificio.
In occasione dei 50 anni di attività vorrei ringraziare tutte le persone che hanno collaborato e incoraggiato il nostro lavoro.
Alla nostra affezionata Clientela va la nostra gratitudine per la grande fiducia, la stima e l'affetto che ci hanno sempre dimostrato.
Ringrazio mia madre Mariagrazia che mi ha trasmesso i veri valori della vita ma soprattutto mi ha insegnato a credere nell'importanza e nel valore del lavoro."

     Enrico